GAETA SPORTING CLUB – SCUOLA MODENA 27-25 (p.t. 13-13)

Semplicemente straordinari. Al termine di una nuova durissima battaglia, lasciati alle spalle i crampi della giornata di ieri, i ragazzi del Gaeta Sporting Club conquistano la terza vittoria su altrettante gare disputate e volano in semifinale nelle Finali Nazionali U20, traguardo storico per il sodalizio biancorosso. Stavolta a finire nelle grinfie di Antetomaso e compagni è stata la Scuola Modena, che ha lottato sì con le unghie e con i denti fino agli ultimi minuti, ma invano. I ragazzi di coach Sgarbi sono caduti sotto i colpi implacabili di Recchiuti e Guinci, ancora una volta migliori realizzatori entrambi a quota 9, e di un gruppo compatto che continua a fare della difesa una delle sue armi migliori. Sono caduti sotto i colpi di un gruppo affamato di successi, affamato di una semifinale alla quale voleva approdare a tutti i costi.

Dicevamo difesa ermetica, che dopo i primi 5’ lascia il tabellone segnare ancora il 2-1, grazie ad una doppietta di Guinci, e dopo i primi 10’ ancora il 2-2. A tentare la fuga sono i modenesi che, con un break di 5-1, allungano al 13’ sul 3-7, approfittando di un momento di black out dei gaetani. Ma i biancorossi non ci stanno e, un passettino alla volta, rispondendo a tono con Recchiuti e Guinci, ricuciono lo strappo fino al nuovo pari, 7-7 al 17’. Parte il botta e risposta, i pontini rimangono col muso avanti, 11-9, ma al 29’ arriva il controsorpasso, 12-13, poi è Recchiuti che a fil di sirena ristabilisce la parità, mandando tutti negli spogliatoi sul 13-13. L’equilibrio persiste nella ripresa, al 10’ è 16-16, al 15’ 18-18, e ancora 21-21. Guinci suona la carica, 24-21, ma il Modena non molla e ritorna alle calcagna al 26’, 25-24. A due minuti dalla sirena finale ad andare a segno è di nuovo Recchiuti per il +2, che rimarrà tale fino al 60’, quando il tabellone si ferma sul definitivo 27-25. L’Under 20 del Gaeta Sporting Club è tra le prime quattro d’Italia.

GIRONE B – GIRONE ELIMINATORIO

GAETA SPORTING CLUB – SCUOLA MODENA 27-25 (p.t. 13-13)

GAETA SPORTING CLUB: Di Palma, Recchiuti 9, Guinci 9, Bettini 4, Fritegotto 1, Martino, Antetomaso 2, Ponticella 2, Chinappi, Ciccolella A, Florio, Ciccolella D. All. Paolo Bettini

SCUOLA MODENA:Bonacini, Boni 5, Bortolotti, Cappucci, Ceccarini 8, Dallari, Ferrari, Iotti 2, Johallari 1, Lanzani 2, Mattioli 5, Mezzetti 2, Monfredini, Montorsi. All. Francesco Sgarbi

ARBITRI: Simone – Monitillo

Poco tempo per festeggiare, perché nel pomeriggio di oggi, alle ore 17, è già tempo di semifinale: avversaria di turno, la corazzata Cologne, prima classificata a punteggio pieno nel girone A.

Aggiornamenti in tempo reale sulla nostra pagina Facebook, SportingClubGaeta1970; sul nostro account Twitter @SCGaeta; sulla nostro sito www.sportingclubgaeta.net . Su Radiosportpontino, i commenti a caldo dei protagonisti al termine di ogni gara. Risultati e classifiche su http://www.figh.it/finali-nazionali-2014/20-maschile/ .