“Giornata dell’infanzia”, presentato l’evento in programma questo weekend presso la Farmacia Comunale di Gaeta.

Le3cshop

Alla presenza dell’Assessore alla Sanità Teodolinda Morini, del Presidente di Laziofarma Cristian Leccese e dalla referente del Centro Adozioni Internazionali Alessia Maria Di Biase, sono state illustrate le finalità dell’iniziativa in programma questo fine settimana in concomitanza con la giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Tutti i bambini che si recheranno in farmacia, riceveranno in regalo un piccolo gadget dell’UNICEF che ha patrocinato l’iniziativa.

“L’evento – spiega l’Assessore Morini – si inserisce nel programma di appuntamenti della manifestazione <Gaeta città dei bambini> , ma non solo, fa parte di un più ampio progetto che il mio assessorato cura da tempo insieme al centro adozioni relativamente alla tutela del diritto alla salute del bambino. Quest’anno in più occasioni (conferenze, manifestazioni, progetti) ho avuto modo di approfondire questo tema che sta molto a cuore a me e a tutta l’amministrazione che oggi sono chiamata a rappresentare. Ritengo che ciascuno di noi debba fare la propria parte per tutelare e garantire quotidianamente le necessità e le esigenze dei più piccoli. Questa giornata del 20 novembre – conclude l’Assessore alla Sanità – è per noi solo un’occasione in più per celebrare i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, posto che ogni giorno attraverso il mio lavoro cerco di adoperarmi affinché ogni bambino goda a pieno dei suoi diritti essenziali”.

Nel corso della presentazione della “Giornata dell’infanzia” all’interno della farmacia comunale è intervenuto anche il Presidente di Laziofarma il quale ha rivolto i suoi ringraziamenti all’Assessore Morini per il lavoro attento e delicato che svolge e al centro adozioni per aver promosso questo l’ evento.

“Laziofarma – commenta Cristian Leccese – chiamata a partecipare a questa giornata, è onorata di poter offrire seppur simbolicamente il proprio contributo. La farmacia comunale è un luogo dove fanno accesso tante famiglie con i loro bambini e siamo felici, in questo giorno a loro dedicato, di poter partecipare anche noi con un piccolo regalo”.

Secondo Alessia Maria Di Biase: “La giornata dell’infanzia è, per noi, l’appuntamento più importante di tutto l’anno lavorativo. E, mai come in questo ultimo periodo della nostra vita abbiamo potuto constatare quanto sia di primaria importanza il diritto alla salute, in particolare per i bambini. Ecco perché abbiamo scelto di affidare l’inaugurazione di questo evento all’assessore alla sanità Teodolinda Morini in questo luogo, la farmacia, che rappresenta di fatto un luogo di cura per grandi e bambini”.

Il progetto “Gaeta città dei bambini”, in virtù dell’altro valore morale e sociale che rappresenta, ha ricevuto il patrocinio di UNICEF, Alice for Children, ItaliaAdozioni.