
Quante volte sei stato a Dachau? Qual è il piatto bavarese che preferisci? Da quanto tempo sei sindaco? Qual è la pizza migliore di Fondi? Quante città tedesche hai visitato? Quando tornerai nella nostra città?
Gli studenti di Dachau in gita nella nostra città hanno letteralmente inondato il sindaco Beniamino Maschietto di domande e, al termine dell’incontro tra applausi e foto di gruppo, non è mancato chi ha chiesto di fare un selfie ricordo con il primo cittadino della bellissima località italiana che li stava accogliendo con tanto calore e affetto.
Anche questa settimana, insomma, è stato scritto un altro paragrafo dell’avvincente e inedito libro che racconta la storia del gemellaggio tra Fondi e Dachau: 27 anni di amicizia, eventi, scambi culturali e tante emozioni.
Dopo aver lasciato l’aula consiliare, e aver fatto una tappa ad assaggiare una tipica colazione italiana, i ragazzi hanno ammirato la nostra città dalla terrazza del Castello Caetani.
Oggi, dopo l’apprezzatissima giornata trascorsa nella Capitale, il gruppo si è spostato nel capoluogo campano tra monumenti e, naturalmente, un assaggio dell’unica, originale, autentica e inimitabile pizza napoletana.

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.