Grandi emozioni nel concerto di primavera della Scuola Media Carducci

DSC_0303_1

CULTURA: Come ogni anno, la Scuola Media Carducci ci offre una rappresentazione per dimostrare tutto il talento dei ragazzi del settore musicale, ed il duro lavoro svolto durante l’anno scolastico.

Quest’anno i ragazzi si sono esibiti nella bellissima Chiesa dell’Annunziata; non c’era posto più adatto per accompagnare lo spettacolo: soltanto la solennità e l’atmosfera suggestiva della chiesa era in grado di fare da cornice e completare la rappresentazione a cui abbiamo assistito.

DSC_0141_1Chitarre, violini, clarinetti, percussioni e pianoforti quest’anno hanno dato il meglio di loro; anche i ragazzini di seconda media, alla loro prima esperienza musicale al di fuori delle confortanti mura scolastiche, hanno dimostrato di valere, senza farsi prendere troppo dall’emozione.

Tutti gli sforzi fatti, sia dagli alunni che dai genitori, sono niente in confronto alla soddisfazione del vedere una platea contenta ed esultante.

Non sono mancati gli spazi riservati ai ‘’nuovi arrivati’’, che si esibiranno l’anno prossimo, e per i vecchi alunni, venuti a salutare quella che, fino a poco tempo prima era la loro realtà.

DSC_0312_1A conclusione dello spettacolo una serie di brani eseguiti dall’orchestra intera che, personalmente, mi ha dato i brividi; la platea, soddisfattissima di ciò che aveva visto e sentito, al termine dell’ultimo brano si è alzata in piedi per una standing ovation tutta dedicata ai giovani musicisti ed ai loro insegnati.

Un altro grande successo e motivo di orgoglio per il settore musicale e, in generale, per tutta la Scuola Media Carducci. che, anche quest’anno, ha fatto un ottimo lavoro.

di Daniela Candido

Foto di Gaia Zanfrisco e Martina Nardella

Coordinamento di Enrico Duratorre

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo

I commenti sono bloccati.