Ieri mattina 12.12.2024, si è svolta, contestualmente nelle undici Scuole della Polizia di Stato presenti sul territorio nazionale, la cerimonia di giuramento di fedeltà alla Repubblica dei 2.638 Agenti in prova del 227° Corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato.
Le fasi solenni della cerimonia sono state seguite in diretta streaming e dai familiari presenti nelle Scuole della Polizia di Stato di Abbasanta, Alessandria, Brescia, Campobasso, Caserta, Nettuno, Pescara, Piacenza, Trieste e Vibo Valentia dove, in contemporanea, altri 2.406 Agenti in prova del 227° corso hanno giurato fedeltà alla Repubblica.
Per tutti i giovani poliziotti, avendo completato il ciclo di formazione della durata di sei mesi presso i vari istituti di istruzione, inizierà a breve il tirocinio applicativo negli uffici e reparti di assegnazione, situati su tutto il territorio nazionale.
Nella foto di copertina, la Scuola di Caserta dove hanno prestato giuramento 163 Agenti in prova
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.