Sabato 2 dicembre ore 18.00
Chiesa Santa Maria Maggiore
Piazza Annunziata, 7 – Itri
Sabato 2 dicembre alle ore 18.00 presso la chiesa di Santa Maria Maggiore in Itri (Piazza Annunziata 7) l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari presiede la Messa per l’ordinazione diaconale del seminarista Francesco Contestabile.
Don Francesco Contestabile è nato nel 1985 ed è originario della parrocchia di San Giuseppe Lavoratore in Vallemarina (Monte San Biagio). Ha frequentato la Facoltà di Medicina dell’Università Campus Bio-Medico e poi dell’Università La Sapienza di Roma. Nell’ottobre 2011 è entrato nel Seminario Regionale di Anagni, dove frequenta l’ultimo anno.
Ha svolto il ministero pastorale nella sua parrocchia di origine, nella parrocchia del Cuore Immacolato di Maria (Formia), nella parrocchia di San Carlo Borromeo (Gaeta) e presso le parrocchie di Itri. Dall’ottobre 2017 svolge il suo ministero presso la parrocchia della Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo in Gianola (Formia), sotto la guida del parroco don Carlo Saccoccio.
Don Francesco Contestabile ha scelto come icona biblica dell’ordinazione diaconale un passo del libro di Rut: “Dove andrai tu, andrò anch’io, e dove ti fermerai, mi fermerò; il tuo popolo sarà il mio popolo, e il tuo Dio sarà il mio Dio”.
Gaeta, 27 novembre 2017
don Maurizio Di Rienzo

Sono il web master del sito Telegolfo.com dalla sua nascità e sono uno dei titolari dell’emittente locale.
Sono anche il titolare del negozio Le 3c Minturno ”Tecnologia e Cartoleria”
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.