La Camera di Commercio di Latina protagonista del progetto SIRNI – Servizi Integrati Reali per la Nuova Imprenditorialità.-Prossima la scadenza

Pubblicità

E’ prossimo alla scadenza il bando “Sirni – Servizi integrati reali per la nuova imprenditorialità”, iniziativa che supporta la formazione di 30 aspiranti imprenditori che abbiano l’intenzione di avviare una nuova impresa, rilevare o subentrare in un’attività imprenditoriale, ovvero siano titolari di un’attività avviata da non più di un anno a decorrere dalla data di pubblicazione del bando.

Il termine per inviare la propria candidatura è stato fissato per le ore 12,00 di giovedì 19 giugno 2014.

Gli ammessi al progetto Sirni seguiranno un percorso di formazione imprenditoriale (assessment dell’idea, ambiente e posizionamento, ascolto del mercato, Business Plan, strumenti di finanziamento, strumenti telematici innovativi per la gestione amministrativa, Web marketing, Social Media marketing, E-commerce ed approvvigionamento on line) e fruiranno dell’assistenza alla predisposizione del business plan della propria idea imprenditoriale.

Tra i partecipanti al percorso formativo che avranno avviato o rilevato un’attività di impresa, o saranno subentrati in un’attività imprenditoriale, ovvero che siano titolari di un’attività avviata da non più di un anno a decorrere dalla data di pubblicazione del presente bando verranno selezionati i beneficiari di voucher e/o contributi, per un numero di soggetti da definire nei limiti degli importi disponibili; la selezione sarà curata da apposita commissione che stilerà una graduatoria tenendo conto anche della validità e fattibilità dell’idea imprenditoriale.

SIRNI è realizzato con il contributo dell’Unione Nazionale delle Camere di Commercio e del Ministero dello Sviluppo Economico, ed avviato in collaborazione con le Camere di Commercio di Campobasso, Cuneo, Frosinone, Rieti, Lecce, Matera, Potenza, Teramo, Viterbo e l’Unione Regionale Umbria.

Il bando, disponibile sul sito internet www.cameradicommerciolatina.it, scadrà alle ore 12.00 di giovedì 19 giugno 2014. La domanda di partecipazione ed i relativi allegati (scaricabili dal sito della Camera di Commercio) dovranno pervenire alla Segreteria della Camera di Commercio di Latina entro i termini di scadenza tramite consegna a mano o posta elettronica certificata (area.aff-istituzionali@legalmail.it).

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli Uffici camerali (Fabio Ulgiati – tel. 0773 672257 o Sandra Verduci tel. 0773 672235).