LA FABIANI FORMIA SUPERA IL VIGNA PIA E FA “POKER” DI VITTORIE

pubblicità

E’ stata una vittoria profumata di successo, profumata di classifica  e di “aggancio”, profumata da un poker risultato raggiungibile e più che mai a portata di mano.

C’è un po’ tutto questo in casa Fabiani, dopo la gara interna al PALAFABIANI contro il Vigna Pia, certamente non sottovalutato dopo il tris di successi precedenti che hanno dato forza, fiducia, convinzioni e punti alla truppa giallo-rubilio del coach Andrea Conte, fin qui sempre vittorioso.

L’affermazione strepitosa di domenica scorsa contro il Vigna Pia, frantumato già alla fine del secondo quarto (52 – 27) il risultato della prima parte di gioco. Riaccendono i riflettori sulla squadra tirrenica, che dimostra così di essere in linea con gli obiettivi che società e staff tecnico si erano posti ad inizio di stagione, e che ora ancor più si vuole confermare, anche con la perdita di Ambruoso e la partenza temporanea di Jalloc  Jamal.

Trovandosi a ridosso delle battistrada, dando dimostrazione di poter essere pericoloso out-sider, è segno che la squadra ha piena possibilità di ritagliarsi il proprio spazio, senza timori ed in assoluta tranquillità in questo durissimo campionato.

Archiviato il successo di domenica, con una grande prova di carattere del collettivo che schiantava il Vigna Pia fin dalle prime battute di gioco, con Milone sugli scudi (27) ancora protagonista, la riconferma di Guastaferro (13) ed un sorprendente lottatore Zamo (12) dimostratosi anche in attacco molto pericoloso, la verve di D’Isep, tutti ben sostenuti da D’Orta in cabina di regia ed il sempre valido trascinatore Odone  che riusciva a coagulare attorno a se anche la buona prestazione dei più giovani  La Mura, Russo e Diaz che davano un valido apporto al successo finale della squadra.

E adesso arriva la trasferta di Civitavecchia, banco di prova, da non sottovalutare: giocando a certi livelli come i primi due tempi di domenica, il risultato desiderato non appare certo lontano.

Tabellini: FABIANI FORMIA – VIGNA PIA  82 – 70

                Parziali:  (32 – 16; 52 – 27; 63 – 46).

FABIANI: RUSSO 2, DIAZ, GUASTAFERRO 12, D’ORTA 4, ADDESSI, LA MURA 4, MILONE 27, D’ISEP 9, ODONE 11, ZAMO 13. All. CONTE

VIGNA PIA: FOSSILE 7, DE GRANDIS 10, SANTORO 8, DI BERNARDINI 26, RALLI 17,            ROTORI, NORDACCI, GILESI, ARRIGHINI 2. All. CAIROLA.

Arbitri: Ciolfi e De Mattia di Roma  (Commissario agli arbitri Suprano)

Pubblicità