L’ARCIVESCOVO PARTECIPA ALL’ANNUALE PRANZO NATALIZIO PRESSO LA MENSA CARITAS DI FORMIA

L’Arcivescovo S.E. Mons. Fabio Bernardo D’Onorio, come ogni anno, è stato invitato dal Direttore del Centro Caritas di Formia don Antonio D’Arcangelis a partecipare al pranzo per lo scambio degli auguri natalizi presso la Sede Caritas di Formia sita in Via Capocastello numero civico 16 e quest’anno il pranzo sociale, con la presenza del nostro Pastore, si terrà mercoledì 18 dicembre alle ore 12.30.

Si tratta di un appuntamento significativo in quanto il nostro Arcivescovo ha sempre dimostrato molta attenzione per l’impegno che profondono i volontari della Caritas e grande preoccupazione per i poveri e gli indigenti residenti nella diocesi gaetana.

Il Centro Caritas di Formia offre ogni giorno, con apertura alle ore 12.00, una sessantina di pasti completi e si registra, con il tempo, un incremento delle presenze di italiani rispetto agli stranieri, che, prima, erano in maggioranza; tutto ciò dimostra l’impoverimento progressivo di una significativa percentuale della popolazione italiana.

Il Centro Caritas di Formia dispone di venti posti letto per i senza tetto e a questi assicura anche la cena con ingresso alle ore venti nella struttura.

Parimenti provvede alla preparazione dei pasti del Centro Caritas di Gaeta che assicura l’assistenza a non meno di quindici persone al giorno.

Tutti coloro che sono interessati a sostenere le iniziative significative del Centro Caritas di Formia possono contattare la struttura al numero di telefono 0771.21293 e possono aiutare lo sforzo umanitario dei volontari e dell’arcidiocesi con donazioni in denaro, alimenti o vestiario.