Latina: APERTURA ASILI NIDO COMUNALI PER ANNO SCOLASTICO 2013-2014

L’Assessore Marilena Sovrani comunica che lunedì 9 settembre ci sarà la riapertura ufficiale degli Asili Nido Comunali, dedicati ai bimbi in fascia di età compresa fino a tre anni, per l’inizio del nuovo anno scolastico 2013-2014.

L’Assessore ricorda che attualmente il Comune di Latina dispone di  n. 6 strutture, e precisamente: l’Asilo Nido di Via Aniene; l’Asilo Nido di Via Budapest; l’Asilo Nido “Babylandia”, sito in Via Bachelet; l’Asilo Nido “La Giostra”, sito in Via Gran Sasso; l’Asilo Nido “Piccolo Mondo”, sito in Via degli Aurunci; l’Asilo Nido “Il Trenino”, che si trova in Via della Stazione a Latina Scalo, per un tale complessivo di n. 268 posti/bambino.

Saranno ospitati presso tali strutture i bimbi che sono stati inseriti nelle relative graduatorie a seguito di presentazione domanda entro i termini previsti dal bando avente scadenza 31/05/2013, in applicazione dei criteri contenuti nel Regolamento Comunale per la gestione degli asili nido, recentemente modificato con deliberazione di G.C. n 12 del 09/04/2013.

“Come ho fatto sin dall’inizio di ogni anno scolastico del mio mandato assessorile”, spiega Marilena Sovrani “gli asili sono stati accuratamente preparati ad accogliere i piccoli utenti, al fine di poter fornire loro un ambiente caldo e confortevole, ove poter trascorrere i giorni sereni della loro tenera infanzia, effettuando un percorso di crescita che li porti ad incontrare la vita con atteggiamento positivo. Il personale degli Asili Nido, sia quello educativo che quello ausiliario, è consapevole di svolgere un ruolo fondamentale in tal senso, per questo mette a disposizione tutta la propria professionalità e dedizione, perché chi svolge questo lavoro lo fa per vocazione. Per questo, ed al fine di creare un clima di armoniosa collaborazione con le famiglie, il giorno 6 settembre, presso l’Asilo Nido Babylandia, si terrà un aperitivo di benvenuto organizzato dalle educatrici, a cui anche io sarò lieta di partecipare fattivamente, dove  i protagonisti di questo cammino potranno conoscersi in anteprima, socializzare e tessere quel filo d’unione che consentirà alle mamme di lasciare i propri bimbi all’asilo, in un clima di massima fiducia e sicurezza”.

Continua Marilena Sovrani “Il mio primo impegno come Assessore, sia agli Asili Nido che alla Pubblica Istruzione, è proprio nei confronti dei bambini e delle loro famiglie. Sto lavorando per poter cercare nuove strutture da adibire ad Asilo Nido e per poter migliorare le condizioni delle altre scuole e per questo ringrazio tutti gli uffici che collaborano con me ed auguro a tutti un buon anno scolastico 2013-2014”.

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo