Latina: Il Sindaco Matilde Celentano: “Presto un tavolo tecnico di confronto per proteggere le nostre acque”

pubblicità

“Ho letto con attenzione l’appello che il mio predecessore, l’On. Vincenzo Zaccheo, ha rivolto a me in qualità di Sindaco della città capoluogo e al Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. Ringrazio Zaccheo per aver riconosciuto e ricordato il mio impegno e la sensibilità che da sempre contraddistinguono il mio impegno verso i temi ambientali e della salute pubblica. É un imprinting culturale che mi caratterizza non soltanto come Sindaco, ma anche come medico”.
Con queste parole il sindaco di Latina Matilde Celentano raccoglie l’assist dell’Onorevole Vincenzo Zaccheo per proteggere le acque.

“Ricordo – prosegue la Celentano – quando, nel lontano 2016, Zaccheo lanciò la medesima proposta all’allora Sindaco Coletta: l’appello cadde nel vuoto e il tema di una azione condivisa per la depurazione delle nostre acque finì nel dimenticatoio degli ambientalisti a parole. Non intendo replicare lo stesso immobilismo e la stessa inerzia su un tema che riguarda il futuro del nostro territorio e delle giovani generazioni.

Raccolgo dunque positivamente l’appello rivoltomi da Vincenzo Zaccheo. Mi impegno dunque a costituire il Tavolo Tecnico Istituzionale che veda la partecipazione, oltre naturalmente al Comune Capoluogo, la Provincia di Latina, l’Ato, Acqualatina e il Consorzio di Bonifica Lazio Sud Ovest.
Dobbiamo agire in fretta, tornando a governare e a programmare un’azione di tutela delle nostre acque e dei terreni agricoli. Noi siamo pronti a fare la nostra parte, esercitando un ruolo di impulso e coordinamento che faccia tornare Latina Capitale della nostra Provincia”.

Pubblicità