Latina – Il Sindaco riceve gli alunni della scuola elementare di Borgo Carso in Aula Consiliare

pubblicità

Il Sindaco Giovanni Di Giorgi ha ricevuto questa mattina in aula consiliare i bambini delle classe 5^ della Scuola Primaria di Borgo Carso accompagnati dal consigliere Roberto Lodi e dalle loro insegnanti.

I bambini hanno preso posto sugli scranni dell’aula consiliare ed hanno posto molte domande al sindaco, che ha risposto ai bambini incuriositi dal luogo e dal funzionamento del Comune.

I bambini assistiti dalle insegnati e dal Consigliere Lodi hanno poi simulato  un vero e proprio consiglio comunale. La Giunta ha elaborato tre proposte e soltanto una ha trovato accoglimento dai consiglieri. La proposta approvata è stata quella riguardante un collegamento coperto tra la vecchia parte dell’istituto scolastico con quella nuova. Le altre due proposte hanno riguardato la sistemazione del giardino e la pulizia delle grondaie.
Alla fine foto di gruppo tutti insieme e consegna del gagliardetto tricolore alle docenti dell’istituto.


I bambini hanno poi proseguito la loro giornata in biblioteca dove hanno assistito ad una lezione sul suo funzionamento, e dove hanno potuto maneggiare e conoscere anche i libri braille. Ognuno di loro è poi tornato a casa con la tessera della biblioteca comunale ed un libro preso in prestito e scelto da loro.

Pubblicità