Latina: Il sindaco visita i cantieri delle scuole

IL SINDACO DI GIORGI VISITA

I CANTIERI PER I LAVORI DELLA PALESTRA DELLA SCUOLA DI BORGO SAN MICHELE

Il sindaco Giovanni Di Giorgi ha fatto visita a due plessi scolastici, a Borgo San Michele e Borgo Faiti, per il saluto ai bambini e agli insegnanti.

Accompagnato dall’assessore all’edilizia scolastica, Giuseppe Di Rubbo, e dal direttore del circolo didattico, Antonino Leotta,  il sindaco e l’assessore, in particolare, hanno fatto visita al cantiere per la costruzione della palestra presso la scuola dell’infanzia e la scuola materna di Borgo San Michele.    

E’ stato verificato che i lavori sono a buon punto e presto saranno conclusi:

“I lavori per la realizzazione della palestra vanno avanti speditamente e di questo passo la ditta chiuderà presto i cantieri e nel prossimo mese di marzo potremo inaugurare la palestra – ha detto il sindaco Di Giorgi – Sono venuto personalmente a constatare lo stato dei lavori insieme all’assessore Di Rubbo e sono particolarmente soddisfatto nel constatare che l’opera sta andando avanti speditamente, presto daremo alla scuola e al borgo un impianto sportivo atteso da tanti anni che consentirà agli studenti una migliore crescita e al borgo di avere un punto di ritrovo e socializzazione.             L’apporto delle strutture scolastiche per la crescita delle nuove generazioni è molto importante e per questo l’amministrazione ripone grande attenzione al sistema scolastico, a cui stiamo riservando apposite risorse in bilancio.            Nei prossimi giorni continuerò a visitare i plessi scolastici per rendermi conto delle reali esigenze e poter intervenire per migliorare le strutture”.