
Alle ore 07:30 circa di giovedì 10 aprile, i Vigili del Fuoco del Comando di Latina sono intervenuti, su segnalazione giunta tramite NUE112, nel territorio comunale del capoluogo, in strada del Crocifisso, per un incendio. Giunti sul posto, è stata constatata la presenza di fiamme all’interno di una struttura commerciale adibita a mobilificio. Dopo un primo intervento di spegnimento avviato dalla squadra territoriale VF di Latina, vista la rapida evoluzione dell’incendio, si è reso necessario un potenziamento delle unità VF, al fine di fronteggiare l’emergenza in atto.
Poco dopo, sul luogo sono giunte altre due squadre VF, con il supporto di autobotti VF provenienti da Latina, Gaeta, Nemi e Frosinone, oltre a ulteriori autobotti della Protezione Civile.
Il coordinamento delle operazioni di spegnimento è stato garantito sul posto dalla presenza di quattro funzionari VF. Le fasi di spegnimento e di messa in sicurezza del sito si sono protratte per l’intera giornata, terminando intorno alle ore 20 dello stesso giorno. Sul posto, per le proprie competenze, anche i Carabinieri.

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.