Lazio Sud: 29/30 Agosto. Giornate movimentate per i Vigili del Fuoco

Nella giornata di ieri 29 Agosto il personale operativo dei Vigili del Fuoco è intervenuto su diversi incendi. A Roccagorga e Maenza per fronteggiare due incendi boschivi, dove è stato necessario l’utilizzo di 3 Canadair e due elicotteri antincendio Regionali.

A terra personale AIB, Vigili del Fuoco e Volontari di Protezione Civile. A coordinare le operazioni di spegnimento due Dos dei VV.F. Due squadre di VV.F sono intervenute nella periferia urbana di Latina, in via Epitaffio per un incendio a due piccole strutture di lamiera adibite a deposito attrezzi. Nel rogo sono rimaste coinvolte una vettura e una moto. Sempre nel pomeriggio di ieri VV.F di Castelforte sono intervenuti a Minturno in località Pulcherini, dietro l’autodemolizioni chiuso.

Nel tardo pomeriggio una squadra operativa dei VV.F  è intervenuta al Lido di Latina, in via Casilina, a seguito segnalazioni di un incendio a tre roulotte ed una struttura adibita a dormitorio. Stamattina 30 Agosto, incendi vari a Minturno, Santi Cosma e Damiano, in via delle terme e alla Pineta S. Maria. Sul posto anche i volontari della Protezione Civile Gari 88. Interventi anche a Spigno Saturnia.

Foto in evidenza di Alessandro Abate Del Giudice