Lenola: domani alle ore 15.30 al cinema-teatro ‘Lilla’ l’incontro con i testimoni-sopravvissuti del sisma di Amatrice

 

Lenola (LT), 27 maggio 2019  Tre testimoni del gravissimo terremoto che ha distrutto il paese di Amatrice il 24 agosto 2017, insieme alla loro ‘madrina’, la giornalista del TgR Lazio Rai Isabella Di Chio, saranno gli ‘ospiti’ d’onore dell’incontro in programma domani pomeriggio, 28 maggio, alle ore 15.30 presso il cinema-teatro ‘Lilla’ di Lenola (c.so Vittorio Emanuele, 33).

 

Al centro, le storie contenute nel libro‘Amatrice. Piccole storie per ricominciare’(edizioni Torri del Vento), che Isabella ha scritto dopo oltre otto mesi di permanenza quasi quotidiana ad Amatrice, impegnata per il telegiornale regionale a raccontare il dolore della distruzione, lo sconforto per le difficoltà di chi è sopravvissuto, la fatica della ricostruzione, il rinascere della speranza nei cittadini amatriciani che hanno deciso, nonostante tutto, di rimanere. Un resoconto che l’ha portata ad approfondire, pian piano, la conoscenza con il mondo degli abitanti di Amatrice, fino a diventarne amica, confidente, testimonial. 

 

In questo senso, l’appuntamento di domani vuol essere un’occasione per avviare, pur se in modo non ufficiale, una sorta di ‘gemellaggio ideale’ tra il borgo e la comunità di Lenola e quella di Amatrice.

 

All’evento sarà presente, tra gli altri, ilSindaco di Lenola, Fernando Magnafico.

 

 

Appuntamento domani pomeriggio, 28 maggio, ore 15.30, presso il cinema-teatro ‘Lilla’ a Lenola.

 

 

 

Per informazioni:

 

Dr. Francesco Macàro

Ufficio Stampa – Comune di Lenola

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.