Lenola: In fiamme l’auto del sindaco Magnafico, solidarietà dalle forze politiche

pubblicità

Auto a fuoco a Lenola. Ad essere avvolta dalle fiamme, alcune notti fa, è stata – tra le altre – anche l’auto del sindaco di Lenola Fernando Magnafico. Era la sua la Citroen C3 di colore grigio incendiata in località Valle Bernardo. A poche centinaia di metri dall’auto del sindaco è stata avvolta dalle fiamme anche un’altra auto, un’altra Citroen C3, ma di colore bianco.

Pochi dubbi sulla matrice dolosa. Sugli episodi sono ora in corso le indagini dei carabinieri, impegnati fin da subito nella ricerca di elementi utili per dare un nome ed un volto agli autori.

“Si tratta di un episodio grave – ha commentato il senatore Nicola Calandrini – piena solidarietà al sindaco Fernando Magnafico e all’altro cittadino che ha visto la sua auto data alle fiamme. Auspico che le forze dell’ordine facciano piena luce sui fatti assicurando alla giustizia gli autori del vile attentato incendiario e soprattutto si faccia presto chiarezza sul movente, anche se le prime risultanze di cronaca sembrano orientarsi su un insensato atto vandalico.

Dispiace dover commentare queste notizie, ancor di più se riguardano un centro, come quello di Lenola, dove la comunità vive da anni serena e coesa. Fatti come questo dimostrano come gli investimenti sulla sicurezza ma anche su una sempre maggiore sensibilizzazione ed educazione civica debbano rappresentare una priorità a ogni livello di governo”.

Pubblicità