MONDRAGONE: Si intensifica la lotta sulle strade da parte delle forze dell’ordine, è in arrivo una nuova telecamera che potenzierà l’attività della Polizia Municipale di Mondragone.
Il sofisticato strumento denominato “Falco 193”, sarà posto sulle auto della Polizia Locale e sarà in grado, attraverso la lettura della targa del veicolo, di rilevare ogni anomalia, dalla mancata copertura assicurativa, all’assenza della revisione, fino ai mezzi rubati.
“Questa moderna tecnologia – spiega l’Assessore Valerio Bertolino – riesce ad individuare ogni irregolarità semplicemente leggendo le targhe degli autoveicoli e comunicandoli ad un’altra pattuglia che si aggira nelle vicinanze. Si tratta – aggiunge Bertolino – di uno strumento che sicuramente riuscirà a portare dei benefici all’intera cittadinanza in termini di rispetto delle regole.”
Oltre alla telecamera Falco 193, gli agenti locali possono contare su un altro importante strumento: l’etilometro, già utilizzato sulle strade per rendere più sicura la circolazione in città.
“Il fatto che la Polizia Locale possa contare su strumenti utili e all’avanguardia – commenta il Sindaco di Mondragone Giovanni Schiappa – rappresenta sicuramente una garanzia in più sul versante del rispetto delle regole in città. I continui investimenti sulla sicurezza – spiega il Sindaco Schiappa – sono il segnale tangibile di un’attenzione costante alla tranquillità dei nostri concittadini, in quanto non esiste sviluppo e benessere senza rispetto delle regole e sicurezza.”
di Enrico Duratorre
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
I commenti sono bloccati.