M. S. Biagio: Bando Centro Diurno Minori 2022/2023. RIAPERTI i termini per la presentazione delle domande per l’accesso al Servizio di Centro Diurno Minori 6 -13 anni

pubblicità

A seguito di formale rinuncia al Centro Diurno Minori di alcuni Bambini, si informa la cittadinanza che sono RIAPERTI i termini per la presentazione delle domande per l’accesso al Servizio di Centro Diurno Minori 6 -13 anni, realizzato in attuazione dei Progetti del Piano Sociale di Zona del Distretto LT4 – Area Diritti dei minori e famiglia.

Il Servizio si svolge presso l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, Monte San Biagio, tutti i giorni feriali con esclusione del Sabato, in orario pomeridiano dalle 14:00 alle 19:00.

Il Servizio si rivolge a minori di età compresa tra i 6 e i 13 anni, residenti nel Comune di Monte San Biagio e nei Comuni del Distretto Socio-Sanitario LT4 da almeno 10 anni, per i quali sono individuate specifiche situazioni di difficoltà tra cui: esistenza di uno stato di bisogno determinato da difficoltà del nucleo famigliare a svolgere la funzione educativa; presenza di difficoltà transitorie e temporanee, anche di tipo scolastico, recuperabili con un intervento socio-educativo mirato; esistenza di circostanze che possano comportare situazioni di rischio di emarginazione, disadattamento e devianza; possono accedere al Servizio fino ad un massimo di 15 minori (di cui 3 posti riservati a casi in situazione di emergenza inviati dal Servizio sociale comunale e 1 posto riservato a minore con disabilità media).

Il modello di domanda per l’iscrizione disponibile online e presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Monte San Biagio, potrà essere consegnato al protocollo del Comune a mano nel rispetto degli orari di apertura al pubblico, ovvero via EMAIL: comune@comune.montesanbiagio.lt.it o via PEC: comune.montesanbiagio@pec.it, entro e non oltre lunedì 27/01/2023.

Per ulteriori dettagli e approfondimenti si rimanda all’allegato avviso approvato con delibera di Giunta comunale n. 96 del 24/08/2022.

Si precisa che saranno accolte le domande nei limiti dei posti liberi disponibili e tenendo conto dell’ordine cronologico di arrivo.

Contatti Ufficio Servizi Sociali:

Tel.: 0771/5689220/204 cell.: 3341684255

email: servizisociali.montesanbiagio@ninfeasociale.it

Pubblicità