Maltempo: Forti temporali e raffiche di vento. Nel Lazio è allerta arancione. Il dipartimento della protezione civile ha emesso il bollettino per condizioni metereologiche avverse da questa notte e per le successive 24-36 ore

Nel Lazio precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Il centro funzionale regionale rende noto che il dipartimento della protezione civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni metereologiche avverse dalla serata di oggi e per le successive 24-36 ore. Lo comunica in una nota la protezione civile del Lazio.

Inoltre, dalle prime ore di domani, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti da forti a burrasca a prevalente componente settentrionale od orientale. Mareggiate lungo le coste esposte. Il centro funzionale regionale ha inoltrato un bollettino con validità dalla serata di oggi e per 24-36 ore con allerta arancione per criticità idrogeologica, criticità idrogeologica per temporali e criticità idraulica sui bacini costieri sud del Lazio. Emessa inoltre allerta per vento gialla su tutte le zone di allerta.

Pubblicità