Meta Formia a Metà.. la partita la vince l’Alfa Omega

Prima di campionato amara per il Meta Formia che sul parquet di Ostia contro l’Alfa Omega gioca bene nei primi due quarti salvo poi cedere alla distanza con il punteggio finale di 99 a 82.

La squadra di Coach Ticconi nella prima frazione di gara ha dimostrato buone soluzioni offensive, ma nella ripresa qualcosa si è inceppato e il ritorno dei padroni di casa supportati dal proprio pubblico ha fatto si che il piatto della bilancia pendesse dalla parte degli uomini di coach Dimitri Sementilli.

“Partita bella e divertente- dichiara nel post gara coach Michele Ticconi -nei primi due quarti, abbiamo chiuso con il tabellone 48-52 in nostro favore, si e’ visto un buon attacco che riusciva a tamponare una difesa non ancora sufficiente e su cui  lavorare. Il risultato finale 99 a 82 non rispecchia l’andamento della partita che fino agli ultimi minuti e’ stata punto a punto e con noi quasi sempre in vantaggio.

Tutti i ragazzi sono andati a canestro ed ognuno ha dato il massimo e questo e’ una cosa molto importante perchè rispecchia in pieno lo scopo del nostro progetto, cioè far crescere tecnicamente e mentalmente i ragazzi (quasi tutti UNDER) ,per arrivare in pochissimi anni ad avere in squadra la totalità’o quasi di giocatori provenienti dalla nostra realtà cittadina.

Poteva andar meglio, – conclude il coach formiano – l’arbitraggio e la partita spezzettata per molte interruzioni dovute alla condensa ed il caloroso pubblico non ci hanno aiutati ma sappiamo che possiamo crescere e se riusciamo ad aumentare il numero degli allenamenti avendo a disposizione un impianto a tempo pieno, sicuramente daremo filo da torcere a molte squadre .”

Assimilare prima possibile la sconfitta e pensare già al prossimo avversario di sabato quando all’esordio stagionale arriverà la Virtus Valmontone sconfitta in casa dalla Pass Roma per 71 a 78.

Campionato serie C Gold

Alfa Omega – Formia Basketball 99 – 82

Alfa: Pappalardo 19, Di Pasquale 16, Pedone, Di Pietro 24, Manzo 23, Tomassoni 2, Di Cicco, Brichese 3, Vitale, Bellomo, Alongi 12.

All: Sementilli D. Ass.: Afflitto A.

Formia: Macera 16, Parasmo, Antoniani M. 24, Bertin 3, Garofalo 2, Antoniani A. 11, Marciano 4, La Mura 8,  La Mura, Incitti 11, Odone 3.

All: Ticconi M. Ass.: Polidori C.

Parziali: 29-32; 19-20; 19-8; 32-22.

Arbitri: Prundaru C. e Falamesca M.

Pubblicità