Meteo: Stop al caldo anomalo, tornano fresco e piogge a Roma e nel Lazio

pubblicità

Le temperature oscilleranno tra i 12 e i 19 gradi, contro i quasi 30 toccati durante lo scorso week-end

Torna il fresco sul Lazio. Dopo giorni quasi da inizio estate, le temperature si abbassano su tutta la regione. Questo, almeno, dicono le previsioni dei prossimi giorni. Secondo ilmeteo.it, infatti, già mercoledì 17 aprile le minime e le massime torneranno ad allinearsi col clima primaverile. Le temperature oscilleranno tra i 12 e i 19 gradi, contro i quasi 30 toccati durante lo scorso week-end. Giovedì 18, all’alba, si arriverà sotto ai 10 gradi e al massimo ne faranno 18.

Previsioni meteo, ecco il ribaltone che riporta l’inverno: crollo delle temperature e neve anche sugli Appennini

a cura de ilmeteo.it16 Aprile 2024

Sabato è anche previsto un acquazzone, con le massime che si abbasseranno ulteriormente: chi aveva messo via le coperte forse dovrà tirarle fuori di nuovo. Domenica 21 le minime saranno di 8 gradi e le massime di 17. Lunedì 22 un calo ulteriore: si andrà dai 6 gradi delle 5 del mattino ai 16 delle 14. Da martedì, invece, ricomincerà a fare caldo. Un caldo, però, moderato, con temperature massime tra i 18 e i 20 gradi. Piacevolmente primaverili.

Grado più, grado meno, la situazione sarà la stessa in tutte le province del Lazio. A Viterbo e a Rieti è prevista pioggia, oltre che sabato 20, anche giovedì 18. A Frosinone, dove le minime arriveranno ai 3 gradi, pioverà sia il 20 che il 21.

Fonte: ilmeteo.it16 Aprile 2024

Pubblicità