Miglior regia e tre nomination per “Chocolat” al premio “Stella d’Oro” di Allerona

pubblicità

13920915_660741520740318_6304562061713341989_nCULTURA: Non si erano ancora spenti gli echi dello straordinario successo de “Il gioco delle rose” che la Compagnia Costellazione andava in scena con Chocolat, all’interno del Premio “STELLA D’ORO” 2016 – 2° premio Massimo Gilibini, su invito della Pro Loco di Allerona in collaborazione con il Comune di Allerona, con la Regione dell’Umbria e la Provincia di Terni, collezionando un nuovo successo.

Sul paco della cittadina umbra i ragazzi della Compagnia Costellazione, ancora una volta, hanno incantato il pubblico ed a fine spettacolo, la regista Roberta Costantini, ha vinto il Premio alla “Migliore Regia” bissando il successo di due anni fa con “La Cattedrale”.

Inoltre la Compagnia Costellazione ha ricevuto per “Chocolat” ben tre nomination: Miglior scenografiaMiglior attrice non protagonista per Roberta Costantini nel ruolo della pettegola Charlotte – Miglior Attore non protagonista per Alessandro Acquista nel ruolo di Padre Francois.

13962755_660741647406972_7176148001067936712_n“Allerona conferma che l’osmosi tra regia e interpreti è essenziale, è un atto d’amore verso l’arte che produce frutti preziosi. Che batticuore!!! Grazie, grazie, grazie!!! Grazie alla giuria per questo meraviglioso riconoscimento che mi è stato assegnato stasera qui, nell’affascinante Allerona! Ma il mio grazie più grande và a mio marito Marco Marino per la sua impareggiabile professionalità nella condivisione della regia di questo nostro Chocolat ed ai meravigliosi attori del cast: Amelia Cimmino Alessandro Acquista, Angelo De Clemente, Elisabetta Lisi, Edi Simonetto, Francesca Ferrara, Maria Rosaria Pugliese, Marilena Castelli,Veruschka Cossuto. Grazie a voi il mio sogno continua a vivere. Grazie a voi Costellazione continua a brillare sempre di più” queste le parole di una emozionata Roberta Costantini subito dopo la consegna del premio per la Miglior Regia; la regista condivide la sua gioia e le sue emozioni con tutta la Compagnia Costellazione, e lo fa dalla sua pagina facebook, ringraziando gli artefici di questo nuovo ennesimo successo.

di Enrico Duratorre

 

Pubblicità