Minturno: Carnevale a Scauri, festa rinviata a lunedì per il maltempo

A causa del maltempo previsto nella giornata di sabato 10 febbraio, la XXXI edizione del “Carnevale a Scauri”, organizzata dal Comune di Minturno, è stata rinviata a lunedì grasso 12 febbraio. Il corteo di maschere e di gruppi di animazione partirà, alle ore 15,00, da Piazza Giovanni Paolo II (antistante all’Istituto delle Suore Orsoline) e raggiungerà, alle 16,00, Piazza S. Albina (Rotelli), dove si terrà uno spettacolo di arte varia con il ventriloquo Antonio Diana (dal programma di Canale 5 “Tu sì que vales”), Mago AliverniniClowndestini Julius & Piposdee-jay ed effetti scenografici.

In Via Italo Balbo (isola pedonale)si terranno l’esibizione degli artisti di strada Zeno Bubble Show, Cyr Wheel Performance, Fire Performance e l’esposizione statica del carro allegorico del gruppo “I Ragazzi della Fontana”, con musica dance ed animazione. La sosta delle auto sull’Appia, sul Lungomare scaurese e nelle traverse limitrofe sarà gratuita. Durante la manifestazione, si terrà la consegna del Premio Mascherina, riservato ad una coppia a tema, agli over 70, ai gruppi mascherati, ai bambini da 0 a 10 anni, agli amici a 4 zampe e ad una famiglia in maschera.  

«Lunedì 12 – dichiara il Sindaco Gerardo Stefanelli – ci incontreremo con i concittadini e gli ospiti per vivere un momento di festa e di condivisione nel centro cittadino. Abbiamo intenzione di trascorrere alcune ore all’insegna dell’ospitalità, del divertimento e dell’allegria. Ad animare il tradizionale evento, giunto alla 31ma edizione, contribuiranno palestre, parrocchie, gruppi spontanei, associazioni locali, scolari della città, ai quali va il mio sentito ringraziamento per la cortese disponibilità e la fattiva collaborazione. Vivremo un bel Carnevale di comunità, inserito nel progetto ‘Appia in festa’, finanziato dalla Camera di Commercio Frosinone Latina e patrocinato anche dalla Provincia di Latina».

Per informazioni, contattare l’Ufficio Turismo-Cultura ai numeri 0771.6608231-6608250 o via e-mail all’indirizzo iatscauri@comune.minturno.lt.it

Pubblicità