Minturno: Il nome della città scompare dai cartelli stradali, il disappunto del responsabile delle tradizioni di Fratelli d’Italia Minturno.

Il nome di Minturno sta scomparendo dai cartelli stradali delle principali arterie di comunicazione che portano al territorio comunale. Questa situazione ha destato l’attenzione del responsabile delle tradizioni e centro storico di Fratelli d’Italia Minturno, Massimiliano Messore, che si è detto fortemente rattristato per questa esclusione.

Messore ha espresso il suo disappunto riguardo alla cancellazione del nome di Minturno dalla cartellonistica stradale presente nelle principali arterie di comunicazione che portano al territorio comunale. In particolare, la situazione è evidente sulla Strada Regionale 630 e sulle due uscite autostradali di Cassino, dove il nome di Minturno è sparito dai cartelli nelle due direzioni di marcia.

Pur sapendo che sono le società gestrici delle strade, Astral ed Anas, ad organizzare la cartellonistica, Messore non ritiene corretto subire passivamente tale situazione. Minturno è una località turistica di grande importanza, nota per le sue bellezze naturali e storiche, e non dovrebbe essere considerata come una località minore o di serie B.

Messore chiede pertanto al Sindaco e alla giunta comunale di attivarsi per far modificare questa condizione, anche alla luce del progetto che vorrebbe portare la Sagra delle Regne ad essere candidata a diventare Patrimonio dell’Umanità. Inoltre, Messore propone di far aggiungere cartelli stradali con la dicitura “Minturno città delle Regne”, considerando l’importanza del turismo culturale nella zona.

Per fare luce sulla questione, i consiglieri comunali del gruppo di Fratelli d’Italia, Avv. Giuseppe D’amici e Architetto Francesco Larocca, stanno elaborando un documento di interpellanza al fine di conoscere gli intendimenti della Giunta in merito alla questione. Messore ha fatto richiesta protocollare per leggere gli atti comunali inerenti alla SR 630 ed autostrade.

Giuseppe Capuano.

Pubblicità