Minturno: Incontri d’autore. Sabato 20 Aprile, incontro con Silvana Severino

pubblicità

Figli.

I tredici racconti che costituiscono la presente raccolta trattano tematiche varie. L’elemento comune a tutti e che conferisce un senso di continuità è la condizione dei protagonisti di esser stati, e in alcuni casi di aver avuto, figli. Emergono riflessioni sul senso di appartenenza, sulla solidità o la precarietà delle proprie radici familiari e su come esse possano influenzare le scelte e le azioni di ognuno. Per la maggior parte dei personaggi, comunque, una soluzione agli struggimenti che vivono sembra possibile, ed è solo grazie ad attimi che appaiono come epifanici che tutto può cambiare.

L’autrice:

Silvana Severino, docente di liceo, è nata nel 1974 e vive a Itri (LT). È arrivata finalista al “Ceresio in giallo” 2022 con i racconti Gli ometti del lago di Anterselva e Verità sommerse, editi nell’antologia Delitti e laghi 3 (Fratelli Frilli Editori, 2023). Il castello delle anime vaganti è invece arrivato finalista alla seconda edizione del “Corenno… in Giallo”, ricevendo la menzione del presidente di giuria, lo scrittore Andrea Vitali.

Non attendetevi carezzevoli lusinghe dalla scrittura di Silvana Severino, ma letteratura che stringe il cuore. Ogni racconto è un doloroso abbraccio d’amore, che riconcilia con la vita, quella vera.

Pubblicità