
Nei prossimi giorni verrà pubblicato l’avviso per l’affidamento in gestione di n. 26 lotti di spiagge libere, n. 6 in più rispetto al 2024.
Il nostro obiettivo è quello di rendere fruibili ed accessibili tutti gli arenili liberi del nostro stupendo litorale.
Grazie al lavoro coordinato tra i vari servizi tecnici dell’ente, abbiamo già reso fruibili ben sei nuovi lotti di spiaggia libera sulla riviera di Levante, sui quali potranno essere così garantiti i servizi di salvamento e pulizia. Un primo passo importante verso l’apertura totale.
È intenzione di questa Amministrazione, poi, lavorare in modo sinergico per attuare una riqualificazione generale di tutta l’area di Pantano Arenile e della riviera di Levante che comprende, in particolare, il potenziamento dei servizi e delle infrastrutture, accessi alle spiagge ed asfalti. Entro l’anno, inoltre, parteciperemo ad un bando europeo coordinato dal centro interdipartimentale di urbanistica dell’Università Federico II di Napoli, con altri due partner (Barcellona e Djerba) puntando alla riqualificazione dell’area antistante la sponda destra del fiume Garigliano.
Stiamo valutando concretamente, inoltre, la possibilità di inserire nello stesso bando, anche la possibilità di un nuovo ripascimento della spiaggia di levante, partendo dal quadro esigenziale e dal progetto del precedente, che di fatto sembrerebbe non essere stato attuato come da studi e progetto.
Un passo alla volta verso il futuro.

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.