Minturno: “Minturno Libera”. Controreplica al sindaco sul caso Giannotti

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Minturno Libera  a seguito dell’ennesimo finto chiarimento, intende precisare alcuni elementi fondamentali alla cittadinanza.

Innanzitutto va chiarito che non si tratta di UNA singola lezione ma di una pluralità di lezioni dal 2017 ad oggi, come citato dal Primo Cittadino: per ogni lezione il Comune ha erogato al Dott. Giannotti circa € 700,00 comprensivo di spese di trasferta.

Non Vi è alcuna traccia, né relazione delle sedicenti lezioni svolte, e soprattutto si pone all’attenzione della cittadinanza che il Dott. Giannotti è esperto SOLO nella Disciplina relativa alla contrattualistica del lavoro dipendente ed al loro status giuridico, pertanto tali lezioni non coprono tutti i settori del nostro Comune, in particolar modo non riguardano l’aggiornamento dell’operatività degli uffici preposti (quali ad esempio i Software gestionali applicativi per cui sembrerebbe che il Comune di Minturno si avvalga di un’altra società esterna).

Di questi corsi ne beneficerebbero, pertanto, solo pochi dipendenti, e tale scelta amministrativa risulta palesemente incoerente se si considerano le precarie condizioni economiche in cui versa il comune, e dichiarato dallo stesso Ente.

Inoltre, nel rispetto dei cittadini, che si ritrovano a dover sostenere una tassazione comunale ai massimi livelli, una destinazione di spesa così esuberante, non poteva essere evitata?!

In ultimo va evidenziato che l’autorizzazione al docente debba essere concordata dallo stesso, previamente con l’Amministrazione di appartenenza che deve valutare la sua sostituzione per il singolo caso di specie, onde evitare la riduzione di un pubblico servizio.

Minturno Libera pone all’attenzione dei cittadini l’ennesimo esempio di mala gestione della Res Pubblica da parte della “Giunta Illuminata”, precisando infine che La Segretaria Comunale Dott.ssa Sparagna Franca, cugina del Vice-sindaco, ai sensi dell’art. 97 TUEL, “svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell’ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti”, pertanto potrebbe trattare le materie delle sedicenti lezioni del Dott. Giannotti.

le3cshop.com