Minturno: nel weekend capitale d’Italia del Sand Basket. – Video –

Pubblicità

Fine settimana in cui il lungomare di Minturno sarà capitale d’Italia del Sand Basket con l’assegnazione del 4° Scudetto Nazionale del Sand Basket.

L’evento organizzato dalla Libertas Scauri e dalla Sand Basket AICS con il Patrocinio del Comune di Minturno e coordinato dal Prof. Claudio Di Ciaccio presso lo stabilimento balneare Lido del Sole Wave di Scauri.

Una finale nazionale che vedrà l’arrivo sul litorale pontino di team da tutta Italia per contendersi il titolo più importate, in tre diverse categorie di età Senior (17+ anni), Under (13-16 anni) e poi la tappa di Scauri terrà a battesimo il primo scudetto nazionale della categoria Minisand (9-12 anni).

Si inizierà Giovedi 1 settembre quando i tamburi e le bandiere del Gruppo Storico “Gli Sbandieratori dei Casali di Minturno” accoglierà Autorità ed Atleti sui tre campi da gioco, dopo il saluto di benvenuto delle Autorità sarà il momento dell’esibizione degli atleti del Basket4ever, da lì in poi sarà solo spettacolo ed agonismo con le gare che inizieranno tutti i giorni alle ore 8:30 fino alle 23:30 con un turbinio di emozioni, colori e giocate.

Un piccolo richiamo della tappa Minturnese sarà quello dello storico torneo che ha visto arrivare grandi atleti della palla a spicchi.

Non ci sarà solo agonismo nel programma ma anche momenti di convivialità ed esibizioni con i Dunk Italy che delizieranno gli occhi con spettacoli di Basket accrobatico di Freestyle e Slam Vunk nella serata di Sabato.

Media partener dell’evento sono Radio Antenna Verde e Telegolfo-RTG

Appuntamento quindi sulla sabbia del Lido del Sole Wave per godersi lo spettacolo della finale tricolore.

Il video saluto di benvenuto dell’amministrazione comunale di Minturno

Pubblicità