Minturno: Rifiuti. Controlli sul corretto conferimento del secco residuo

Sabato mattina sono iniziati i controlli sul corretto conferimento del secco residuo, ispezionati, dal personale della Polizia Locale e operatori della Società che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Su 60 contenitori, 25 presentavano conferimenti errati: carta, plastica e frazione organica smaltiti in modo non conforme. Non è un dato che possiamo sottovalutare è stato detto dall’Assessore all’Ambiente D’Acunto. Differenziare bene non è un’opzione è un dovere verso la nostra comunità, verso l’ambiente e verso le generazioni che verranno. Chi non rispetta le regole danneggia tutti: peggiora la qualità del servizio e contribuisce all’aumento dei costi collettivi.

I controlli, secondo un calendario prestabilito, proseguiranno con regolarità, quartiere per quartiere, senza eccezioni. Allo stesso tempo, continueremo con determinazione a contrastare l’abbandono dei rifiuti, un’altra piaga che colpisce il decoro e il senso civico del nostro territorio, ha concluso D’Acunto.

Le3cgiocattoli pubblicità

Informazioni su Andrea Conte 14062 Articoli
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana