Minturno “Un Ponte per l’arte” II° edizione dell’estemporanea di pittura.

Si è tenuta domenica presso il castello baronale di Minturno la II° edizione della manifestazione “Un Ponte per l’arte” estemporanea di pittura organizzata dal Comitato Dragut con la collaborazione del Comitato Luigi Giura ed il patrocinio del Comune di Minturno e inquadrata nell’ampio cartellone di celebrazione dei 190 anni del ponte sospeso “Real Ferdinando”.

La giornata ha visto la partecipazione di numerosi artisti locali e non che hanno scelto scorci ed angoli suggestivi del centro storico e che ha regalato a questa seconda edizione opere di altissimo livello.

Vincitrice del Premio  l’opera di Maria Camparone premiata dall’assessore Luca Salvatore, il quadro è stato donato al comune di Minturno e farà bella mostra di sé presso il palazzo comunale.

Secondo posto per Antonio Civitarese premiato da Eduardo Esposito del Comitato Luigi Giura al quale è stata donata l’opera.

Terza piazza per Maria Pia Ricciardi premiata dalla professoressa Anna Pugliese, delegata dell’ Istituto Comprensivo “Antonio Sebastiani” al quale è stata donata l’opera che farà bella mostra di se nella sede centrale del plesso di Minturno.

Pubblicità