Mitrano: Centro Diagnostico “Mons. Di Liegro” a Gaeta una Promessa da mantenere

pubblicità

Gaeta, [inserire data] – La comunità del sud pontino è in fervente attesa per l’apertura del Centro Diagnostico Specialistico “Mons. Di Liegro” di Gaeta, una struttura promessa da anni che potrebbe rivoluzionare l’accesso alle cure mediche nella provincia di Latina.

Quattro anni fa, l’allora sindaco di Gaeta, e ora consigliere regionale, Cosimino Mitrano, aveva posto le basi per la realizzazione di questo centro, firmando un protocollo d’intesa con l’Asl di Latina. Il Comune di Gaeta ha investito oltre 750mila euro in strumentazioni all’avanguardia, consegnate all’Asl di Latina ma mai utilizzate, a causa di ritardi nella gestione strutturale e nel reclutamento del personale da parte dell’Asl stessa.

La situazione di stallo ha attirato l’attenzione di Mitrano, ora consigliere regionale, che ha sollevato la questione con il presidente della Regione, sollecitando una rapida soluzione. La risposta sembrava positiva, con promesse di una prossima apertura, ma i cittadini attendono ancora.

La necessità di questo centro è palpabile: gli abitanti della provincia di Latina e del sud pontino sono costretti a lunghi periodi di attesa per gli esami diagnostici o a viaggiare fuori regione per ricevere cure adeguate. “Non possiamo più permettere che questa situazione vada avanti,” afferma Mitrano, evidenziando l’inaccettabilità di una promessa così fondamentale non mantenuta.

L’ultimatum del consigliere regionale è chiaro: se non ci saranno risposte concrete e tempestive sull’apertura del centro, egli è pronto a prendere misure drastiche a tutela dei cittadini. “Il Centro d’Alta Diagnostica di Gaeta è un diritto fondamentale per la salute dei cittadini dell’intera Provincia di Latina. Non possiamo permettere che venga negato ancora per molto tempo,” conclude Mitrano, lanciando un appello accorato per l’immediata attivazione del centro.

La comunità attende ora risposte rapide e azioni concrete, sperando che il Centro Diagnostico Specialistico “Mons. Di Liegro” possa finalmente aprire le sue porte e diventare un pilastro fondamentale per la salute nel sud pontino.

Pubblicità