
Da diversi mesi la zona di Marina di Minturno è diventata ritrovo di numerosi cittadini extracomunitari, che dalle prime ore della mattina fino a tarda sera passano le loro giornate a bivaccare fuori i locali ed a chiedere l’ elemosina ai semafori e fuori i supermercati. “Questa situazione non è più tollerabile- commenta l’ Avv. Marco Moccia componente della Segreteria dell’ Assessore Regionale Elena Palazzo- da troppo tempo gruppi di cittadini stranieri, di cui non si sa né la provenienza né dove alloggiano, assumono atteggiamenti non consoni importunando la cittadinanza che si rifiuta di pagare l’elemosina, a questo punto dovremmo chiamarlo pizzo -prosegue l’ Avv. Moccia- in quanto da come mi è stato segnalato, sia uomini che donne al loro diniego hanno ricevuto come risposta improperi e buffetti alle autovetture. Altri casi si sono verificati fuori i supermercati della zona dove, sempre in gruppo stazionano in prossimità dei carrelli della spesa, imponendo all’ uscita la corresponsione di denaro.”
“Queste situazioni impongono un maggior e rigoroso controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine, onde evitare -conclude Moccia- l’ acquirsi di condotte pericolose che possono ledere la tranquillità dei cittadini”.

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.