Monte S. Biagio: AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DA INSERIRE NEL PROGRAMMA NATALIZIO DENOMINATO “LA MAGIA DEL NATALE”

Clicca e scopri i prodotti in vendità

IL SINDACO RENDE NOTO

che è intento dell’Amministrazione Comunale redigere un programma natalizio denominato “LA MAGIA DEL NATALE” al fine di concorrere alle celebrazioni delle imminenti festività e offrire ai cittadini la possibilità di fruire di iniziative diversificate e di momenti di incontro e condivisione verso temi di carattere solidale, culturale e religioso, nel periodo compreso tra l’8 dicembre 2022 e l’8 gennaio 2023.

Il presente Avviso è destinato ad acquisire iniziative organizzate da soggetti terzi rispetto all’Amministrazione che concede la possibilità ad enti pubblici, fondazioni, associazioni senza fini di lucro, comitati, parrocchie, singoli cittadini ed altri organismi di carattere privato, di organizzare eventi natalizi, volti alla valorizzazione delle tradizioni civili e religiose tipiche delle festività natalizie e alla promozione della vita sociale della comunità.

Le proposte progettuali (anche per una singola iniziativa) potranno riguardare allestimenti di presepi, mercatini natalizi a tema, spettacoli di artisti di strada, momenti dedicati ai più piccoli con racconti di favole nelle più svariate forme narrative, manifestazioni volte a fini solidali, concerti di musica sacra, lirici e di musica contemporanea, stand promozionali di artigianato artistico e di prodotti enogastronomici locali, adozioni da parte di scuole di spazi pubblici in cui i bambini si divertano ad addobbarli a tema natalizio.

I soggetti proponenti dovranno operare ad esclusivo proprio carico, in totale autonomia organizzativa e finanziaria al solo scopo poter godere delle positive ricadute dal punto di vista promozionale e professionale ed ottemperare a tutti gli adempimenti, gli oneri e le responsabilità inerenti la realizzazione delle iniziative che saranno inserite nel programma.

Le proposte di eventi presentate a seguito del presente avviso pubblico non vincolano in alcun modo l’Amministrazione alla loro realizzazione e al loro finanziamento.

L’obiettivo di tale Avviso è di realizzare un programma natalizio, caratterizzato da eventi artistico-culturali, denominato “La Magia del Natale” da pubblicizzare tramite i canali istituzionali del Comune Monte San Biagio (sito Internet, comunicati stampa, materiali grafici).

Per lo svolgimento e la buona riuscita delle manifestazioni che l’Amministrazione Comunale intenderà sostenere, verrà garantito il patrocinio gratuito dell’Ente, il vantaggio economico sotto forma di messa a disposizione dei locali proprietà comunale, energia elettrica (dove possibile), occupazione suolo pubblico, ordine pubblico e supporto della Polizia Locale, ecc., oltre che, laddove possibile un contributo economico.

Si precisa sin d’ora che la realizzazione del programma natalizio denominato “LA MAGIA DEL NATALE” sarà caratterizzato da limitati oneri finanziari a carico dell’Amministrazione Comunale.

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

I soggetti interessati alla presente manifestazione di interesse, possono presentare le proposte, utilizzando l’apposita modulistica (Allegato A – Mod. Manifestazione di interesse “La Magia del Natale”) disponibile presso l’ufficio Servizi Sociali e sul sito istituzionale dell’Ente, sezione Turismo/Eventi e Manifestazioni. Il modello di domanda dovrà essere presentato all’Ufficio Protocollo del Comune di Monte San Biagio, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30 novembre 2022, alternativamente:

a mano esclusivamente nel rispetto degli orari di seguito riportati:

lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00

giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30

a mezzo servizio postale mediante raccomandata A.R. in busta chiusa all’ufficio Protocollo del Comune di Monte san Biagio, sito in via Roma, 1, 04020 Monte San Biagio (LT) riportante, oltre l’indicazione del mittente, la seguente dicitura: MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PROGRAMMA NATALIZIO DENOMINATO “LA MAGIA DEL NATALE”.

via email, alternativamente all’indirizzo:

comune@comune.montesanbiagio.lt.it

comune.montesanbiagio@pec.it

INFORMAZIONI

L’ Avviso e gli allegati sono pubblicati in forma integrale all’Albo Pretorio on Line del Comune di Monte San Biagio e sono reperibili sul sito Internet comunale in apposita sezione dedicata al seguente indirizzo: https://www.comunedimontesanbiagio.it/…/eventi-e…/16699/.

Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi all’ufficio turismo, contattando il numero 0771/5689238 oppure inviando un’email all’indirizzo comune@comune.montesanbiagio.lt.it.

https://www.comunedimontesanbiagio.it/…/avviso…/29083/

Pubblicità

https://www.instagram.com/p/Cj-a3_4I589/