Norma: Notte Bianca il 31 Agosto

Sabato 31 agosto si rinnova l’appuntamento a Norma con la “Notte Bianca”: il Museo Civico Archeologico sarà presente all’evento a partire dalle ore 18.00 con l’inaugurazione della mostra documentale, organizzata con la collaborazione dell’Associazione Culturale “I CICLOPI” di Norma, sull’accoglienza da parte della comunità di Norma degli sfollati dopo lo sbarco americano di Anzio del 22 gennaio 1944. A seguire, dalle 22.00 all’1.00 del giorno successivo, il Museo sarà aperto gratuitamente ai visitatori che potranno anche partecipare all’iniziativa “Manda un messaggio alla luna”: il messaggio ritenuto più meritevole verrà premiato con una Carta Regalo la Feltrinelli.

L’associazione “I CICLOPI” di Norma, costituita all’inizio del 2012, ha come obiettivo la valorizzazione del patrimonio culturale del proprio paese, la promozione e lo sviluppo de ”i saperi”. Il progetto “Norma solidale”, di cui è parte integrante la mostra documentale, è in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Latina ed il Comune di Norma.

Vi aspettiamo numerosi per trascorrere dei momenti lieti in Vostra compagnia!

PROGRAMMA

  • Ore 18.00: convegno ed inaugurazione della mostra documentale sul periodo dello sfollamento “L’accoglienza degli sfollati dopo lo sbarco americano ad Anzio del 22 gennaio 1944” (ingresso gratuito);
  • Dalle 22.00 all’1.00: apertura straordinaria e visita guidata del Museo Civico (ingresso gratuito)

 

INFO

Museo Civico Archeologico “Padre Annibale Gabriele Saggi”

Via della liberazione snc – Norma (LT)
Tel. 0773.353806 – Fax 0773.354186
e-mail: cultura@comune.norma.lt.it
Web: www.culturalazio.it/musei/civicoarcheologiconorma

skype: museociviconorma

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.