Pontecorvo: Antenne, Al lavoro per la stesura di un apposito piano che tuteli il territorio. Paliotta. «Un disciplinare volto a garantire sicurezza»

pubblicità

Annalisa Paliotta, medico e consigliere comunale di opposizione, è il presidente della commissione speciale per il piano delle antenne di Pontecorvo. In un’intervista rilasciata a un giornale locale, ha fatto il punto sul lavoro della commissione e sulla situazione generale della città.

La commissione, istituita dal consiglio comunale lo scorso gennaio, ha il compito di redigere un piano per la localizzazione delle antenne di telefonia mobile sul territorio comunale. Il piano dovrebbe garantire la sicurezza dei cittadini, minimizzando l’esposizione ai campi elettromagnetici.

La Paliotta ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto dalla commissione, che sta procedendo spedito. Ha inoltre sottolineato l’importanza di dotare il Comune di un piano delle antenne, in modo da tutelare i cittadini e prevenire eventuali contenziosi con le società telefoniche.

La Paliotta ha anche parlato della situazione generale di Pontecorvo. Ha espresso preoccupazione per i personalismi che hanno caratterizzato l’amministrazione comunale negli ultimi anni, frenando lo sviluppo della città. Ha auspicato un clima più sereno e di confronto propositivo, in cui tutti i cittadini possano dare il proprio contributo alla crescita della città.

Infine, la Paliotta ha risposto a una domanda sulla sua possibile candidatura a sindaco alle prossime elezioni comunali. Ha dichiarato che non è sua intenzione candidarsi in questo momento, ma che continuerà a impegnarsi per Pontecorvo, indipendentemente dal ruolo che ricoprirà.

Pubblicità