PONZA: LA REGIONE AUTORIZZA NUOVO DISPENSARIO FARMACEUTICO
28 Gennaio 2015Notizie, PonzaCommenti disabilitati su PONZA: LA REGIONE AUTORIZZA NUOVO DISPENSARIO FARMACEUTICO
pubblicità
Ponza: Località Le Forna“La Regione Lazio dà il “via libera” all’istituzione di un dispensario farmaceutico stagionale che farà fronte all’emergenza dei mesi estivi e al periodo di maggior afflusso turistico”. Né da notizia la consigliera regionale, Rosa Giancola. Il riferimento è la delibera numero 16 con cui la Giunta del Lazio ha autorizzato ieri la struttura stagionale destinata alla distribuzione di medicinali d’uso comune e di pronto soccorso sull’isola di Ponza, che nei primi mesi del 2014 ha contato, con gli sbarchi estivi, circa 170.000 persone. “La Regione – continua la consigliera Giancola – sopperisce così ad una condizione che rischia di creare, in un’isola come Ponza, grandissimi disagi nei mesi estivi. Per questa ragione si è ritenuto di accogliere la richiesta del Comune assicurando alla popolazione residente e ai turisti un’adeguata assistenza farmaceutica”. Il dispensario farmaceutico stagionale, aperto dal 1° maggio al 30 settembre, sarà allestito, così come richiesto dal Comune di Ponza, in località Le Forna, la zona dell’isola che ospita la maggior parte dei residenti e che nel pieno della stagione turistica arriva ad accogliere circa 15.000 persone.
Correlati
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Telegolfo-RTG
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.