Presentata la II° edizione di “Socializziamo con lo sport”

DSC_8330FORMIA: Presentata questa mattina presso la sala Sicurezza del Comune la seconda edizione di ‘Socializziamo con lo Sport – Formia 2015’, la manifestazione sportiva organizzata dal Comune di Formia e dal Consorzio Parsifal con il patrocinio del Comitato regionale del Coni, dell’azienda Asl di Latina e della Pro Loco di Formia.

Alla presenza della stampa locale, dei rappresentanti di alcune società sportive partecipanti e delle cooperative sociali, l’Assessore Eleonora Zangrillo ha portato il saluto istituzionale dell’amministrazione comunale.

Il presidente del Consorzio Parsifal Antonino Arena, ha presentato le numerosissime iniziative ed attività che, animeranno la II° edizione della kermesse sportivo – culturale e le novità introdotte quest’anno.

00Come lo scorso anno, campo centrale della manifestazione sarà il campo polivalente dell’istituto comprensivo “Vitruvio Pollione” e l’adiacente pinetina, dove si svolgeranno i tornei di calcio, basket, pallavolo, tennis, arti marziali, danza.

Nel corso della manifestazione di presentazione del festival sportivo, si è tenuto anche il cerimoniale di sorteggio dell’evento conclusivo della manifestazione: il torneo interregionale di calcio a 5 per persone disabili ‘Massimo Leone’ arrivata alla sua settima edizione, che quest’anno vedrà al via sei squadre provenienti da tutto il Basso Lazio e dalla provincia di Caserta, ed è organizzato con il sostegno tecnico del comitato provinciale di Latina del Centro Sportivo Italiano rappresentato nella circostanza dal proprio presidente, Davide Vitamore.

di Enrico Duratorre

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo