Promozione – Formia per riposarsi a 60 punti, a Maranola arriva l’Agora

pubblicità

12931122_975911825826242_8155838573063746881_nE’ un turno chiave per il Formia, che ha passato 10 giorni di passione pura (al di là della Pasqua) fino alla comunicazione di ripetizione della semifinale di Coppa col Real Colosseum ma ora si deve rituffare nel campionato di Promozione Girone D con tutta la voglia di vincere possibile.

L’Agora è avversario tosto, all’andata vinse per 2-1 in rimonta nella ripresa e confermò il rendimento esterno del Formia un pò vacillante. Ora però il campo è quello di Maranola, dove la capolista può continuare nella sua marcia prepotente verso un primo posto da conservare quantomeno con lo scarto attuale di 5 punti sul Sermoneta in vista del turno di riposo, dove il calendario prevede la sfida tra la seconda della classe ed il Lenola.

L’11° in classifica non ha finora segnato moltissimo (29 goal) ed ha subìto 32 reti, ma conserva 4 importantissimi punti sulla zona playout. Curiosamente, insieme al Tecchiena è l’unica formazione del girone ad aver ottenuto più punti in trasferta (16) che in casa (14).

Gli ospiti hanno ottenuto 7 punti negli ultimi 3 turni, frutto di un pari col San Michele e di 2 vittorie contro Boville ed Arpino.

Questo il compito che attende gli uomini di Rosolino, che tenderanno comunque l’orecchio a quel che accadrà a Sermoneta dove il Latina Scalo cerca l’ennesimo colpaccio di una stagione in risalita.

La terna arbitrale sarà composta, a Maranola, da Mario Perri (Roma 1) coadiuvato da Vito Angileri (Aprilia) e Daniele Bianchini (Frosinone).

 

Luca Masiello

Pubblicità

I commenti sono bloccati.