Rahami Abdelkader e Fabiola Desiderio si aggiudicano la prima edizione della “Corri nella terra di Fra’ Diavolo”

Novità guardaci online in diretta!

E’ stato un successo la prima edizione della “Corri nelle terre di Fra’ Diavolo” la gara podistica organizzata dal Comune di Itri in collaborazione con la Atletica Poligolfo. Oltre cento gli iscritti per la prima edizione di una gara che il Comune di Itri e la Poligolfo vogliono far diventare un appuntamento fisso nel calendario podistico pontino.
 
Il percorso ha messo a dura prova le capacità degli atleti con i continui saliscendi e la salita che ha portato i partecipanti a Sant’Angelo, nel cuore del centro storico, uno strappo che ha fatto grande selezione. La gara è stata vinta da Rahmani Abdelkader dell’Asd Top Run Fondi con il tempo di 33’44” davanti a Ivan D’Amico della Aprocis Runners Team, giunto ad appena 9″ dal vincitore ed Antonello di Cicco dell’Atletica Amatori Fiat Cassino, giunto terzo con un distacco di 1’05”.
 
Pronostico confermato in campo femminile con Fabiola Desiderio dell’Asd Top Run Fondi, che si è aggiudicata la gara con il crono di 38’17” imponendosi su Aghiana Elisabeta dell’Asd Atletica Monticellana, a 2’26” ed Angela Di Fante dell’Asd Top Run Fondi a 7’39” dalla vincitrice.
 
Soddisfazioni sono state espresse a fine gara sia da parte del Sindaco di Itri e dall’Assessore Di Mattia che dal Presidente della Atletica Poligolfo Giulio Di Russo che si sono dati appuntamento a breve per organizzare la prossima edizione e far si che questa gara diventi un appuntamento fisso nel calendario podistico pontino.