Regione Lazio: Abolita la “Carta tutto treno”. Il Pd attacca in difesa dei pendolari e chiede il ripristino delle agevolazioni

pubblicità

“La Giunta Regionale ha abolito la ‘Carta Tutto Treno’, lo sconto tariffario che da anni consentiva ai pendolari del Lazio di utilizzare anche i treni intercity (oltre agli affollati treni regionali) pagando un minimo sovrapprezzo. La Destra ha pensato, con consueto cinismo, di tagliare il fondo da 1,5 milioni di euro
dedicato a questa agevolazione.
Roma non è mai stata così lontana, è proprio il caso di dire. Ed è incredibile che a farne le spese siano le migliaia di pendolari che ogni giorno si vedono costretti a raggiungere la Capitale per lavoro o per altri motivi”. E’ quanto si legge in una nota a firma Omar Sarubbo e Matteo Lovato, rispettivamente segretario provinciale Pd e responsabile provinciale PD Infrastrutture e Mobilità.

“Ringraziamo i Consiglieri Regionali PD che si sono subito attivati – prosegue la nota – depositando una interrogazione urgente per chiedere che venga immediatamente ripristinata questa agevolazione.
Ma non basta. Chiediamo ai Consiglieri Regionali e agli Assessori di centrodestra della provincia di Latina, spesso trincerati dietro imbarazzanti silenzi, di “battere un colpo” e sostenere questa battaglia se ne hanno il coraggio e la libertà. Una occasione, per loro, di dimostrare la volontà di anteporre i bisogni della cittadinanza agli ordini di scuderia.

Il Presidente Rocca torni subito sui suoi passi e restituisca ai pendolari l’aiuto che noi abbiamo garantito durante i nostri anni di governo regionale. È inaccettabile che mentre tutte le istituzioni cercano di agevolare una mobilità più sostenibile, la Regione Lazio vada in controtendenza.
Il PD è pronto ad intraprendere ogni iniziativa politica volta al raggiungimento di questo risultato”.

Pubblicità