Roma: Discorso all’Umanità, al Boogie l’album di Armocida in omaggio a Chaplin

Il concerto previsto Sabato 12 dicembre, ore 14, al Boogie club di Roma

“Discorso all’umanità”: è il titolo dell’album e title track di Franck Armocida che rende omaggio al più grande dei discorsi mai fatti all’umanità, quello di Chaplin nel film Il Grande Dittatore del 1940.
“L’Album nasce per una distribuzione face to face – spiega Franck Armocida -, quella che si faceva un tempo, da un palco all’altro, da un club del centro ad un pub di periferia, per raccontare delle storie.”

Un album, come spiega l’autore “mai uscito ma che, per sua natura, è sempre in mezzo alle persone – dal vivo.”
Lo stile è inconfondibile: “racchiude l’elettronica, il rock, la venatura balcanica, quella ‘mezcla’ musicale” che è il bagaglio di Franck Armocida, cantautore e polistrumentista di trentanove anni.
L’album verrà presentato in versione acustica Sabato 12 Dicembre, ore 14, al Boogie (con apertura dalle 12 per chi si ferma a pranzo), accompagnato Armando Croce alla batteria (che ha sostituito per un imprevisto dell’ultimo momento Fabrizio ‘Cecio’ Locicero) e Francesco ‘Franz’ Cecchet al basso. Il disco è attualmente disponibile per chi volesse ascoltarlo “live”.

“Mai come in questo momento – ha commentato Franck Armocida – c’è bisogno di matenere alto lo spirito e la musica è sempre stata un acceleratore gravitazionale di emozioni. Bisogna restare vivi dentro per non morire fuori, aiutandoci, sostenendoci reciprocamente senza mai arrendersi. Vorrei – ha concluso – solo che ci fossero più occasioni del genere per poter dare il nostro contributo”.

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo