ROMA,S.PIETRO: Angelus del Papa e Mostra dei 100 PRESEPI in Vaticano

Presepi di Fantasia e di forma classica

Dic. 13 ROMA, S.PIETRO: Angelus del Papa e Mostra dei 100 PRESEPI in Vaticano LINK su Angelus del Papa ed apertura mostra presepiale: https://www.youtube.com/watch?v=KZszM7_JU-4&ab_channel=FedericoGalterio

Nel pomeriggio: Apertura della Mostra dei 100 presepi in Vaticano

Espositrice Anna Di Rienzo
Roma: Come ogni domenica, il giorno di Santa Lucia di ieri domenica 13 dicembre, il Papa, a mezzogiorno, ha tenuto un breve discorso, ricordando che il periodo dell’Avvento ci prepara al Natale e durante questa preparazione l’attesa risulta un momento, un tempo di speranza. Il tempo dell’Avvento è attendere la nascita di Gesù, come attendere un parente o un parente che da tempo non vediamo.
Undicenne espositore, Manuel Galterio

Al termine dell’Angelus il PONTEFICE saluta il gruppo rappresentante le famiglie ed i bambini di Roma giunti per la benedizione dei ‘Bambinelli’. Inoltre benedice le statuine di Gesù da collocare davanti il presepe, come Segno di Speranza, di Speranza e di Gioia ‘ anche se attraversiamo il particolare periodo della Pandemia.

Per quest’anno, per fronteggiare la pandemia da Covid-19, la Mostra si è realizzata in forma ridotta nel numero dei presepi esposti, ha cambiato luogo, dal chiuso della Sala Pio X di via della Conciliazione al Colonnato del Bernini, cioè all’aperto.

Nel pomeriggio, alle ore 16,30 il presidente del Pontificio Consiglio della Nuova Evangelizzazione, nonché curatore della mostra dei ‘Cento presepi in Vaticano’, ha dato spazio al gruppo corale della Ambasciata Ucraina presso la Santa Sede, rappresentata dalla Delegazione ufficiale e da una rappresentanza della comunità ucraina a Roma.

Dopo la presentazione dei Rappresentanti della Ambasciata ucraina che hanno espresso compiacimento per la iniziativa, ha dato inizio alla visita, domenica 13 dicembre con taglio del nastro.

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo