S.E. L’ARCIVESCOVO INCONTRA GLI ISCRITTI DELL’AZIONE CATTOLICA DAI DODICI AI QUATTORDICI ANNI SUL TEMA “TESTIMONI DELL’AMORE”

Le3cshop

Sabato prossimo 5 aprile alle ore 15.30 presso il Santuario della Santissima Annunziata di Gaeta S. E. Mons. Fabio Bernardo D’Onorio incontra gli ACRini, iscritti all’Azione Cattolica dai 12 ai 14 anni, provenienti dalle parrocchie del territorio diocesano.

La presidenza diocesana dell’Azione Cattolica evidenzia con un suo comunicato stampa che l’appuntamento, dal titolo “Testimoni dell’Amore”, rappresenta una tappa importante nel cammino annuale rivolto ai più piccoli dell’associazione e si inserisce nel tempo quaresimale in preparazione alla Santa Pasqua.

I ragazzi, sollecitati da alcune icone evangeliche, saranno protagonisti di un cammino alla scoperta delle diverse sfaccettature dell’amore: il prendersi cura, la fiducia e il perdono.

Il percorso culminerà con la preghiera insieme e il “mandato”: essere testimoni dell’Amore vero: quello di “Chi da la vita per i propri amici”.

Il tutto sarà impreziosito dalla presenza e dalle parole del nostro Arcivescovo, che ha gioiosamente accolto l’invito a condividere questo momento del cammino di fede dei nostri ragazzi, dimostrando ancora una volta la sua paterna vicinanza e sollecitudine alla vita associativa, promuovendola ed incoraggiandola perché sia sempre di più una significativa esperienza di Chiesa, anche per i più piccoli.