
Ha partecipato ad un “concorso artistico nazionale di pittura promossa dalla casa editrice “Dantebus”con alcune delle sue opere ed è stata selezionata fra i tanti partecipanti. Originaria di Santi Cosma e Damiano, Mira Rinalda, all’età di 30 anni entra nel mondo dell’arte, le sue opere nate da momenti cardine di un viaggio biografico, umano e spirituale, rappresentano umori, pensieri e fantasie che nel suo tratto artistico, sobrio, delicato e con particolare attenzione all’armonia dei colori, si animano nelle sue opere.

Un talento naturale, poliedrico e affascinante, tra tempere e acrilici. Un tono artistico che non è solo “compagna o maestra”, ma lo specchio dell’anima riflesso in ogni stagione. La casa editrice “Dantebus” promotrice dell’evento, ha selezionato varie opere tra i partecipanti al concorso, poi esposte nella Galleria di Via Margutta (Via degli artisti) a Roma, inoltre tutte le opere partecipanti sono state pubblicate nella Collana di Pittura, dedicata: “Pittura Bazart”.

“Ogni artista intinge il pennello nella sua anima e dipinge la sua stessa natura nelle sue immagini. Henry Ward Beecher”.

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.