
Sabaudia si appresta a festeggiare il 90° anniversario dalla fondazione. Per il 29 luglio 2023, l’Amministrazione Comunale sta organizzando il “1° Festival Tattoo delle Bande delle Forze Armate e di Polizia”, una serata dedicata all’esibizione e alla celebrazione delle Bande Militari. Non solo musica ma anche movimenti associati al ritmo che creeranno uno spettacolo emozionante.
A rendere unica la serata non saranno solo le Bande di Carabinieri, Esercito e Aeronautica, ma ci sarà anche la City of Rome Pipe Band, prima Banda di Cornamuse e Tamburi Scozzesi in Italia, gli Sbandieratori di Sermoneta e il Coro Annuntiatae Catores.
La manifestazione si svolgerà nella centralissima Piazza del Comune, con inizio alle ore 21:30. La scelta del luogo è determinata soprattutto dai positivi riscontri avuti in occasione di precedenti esibizioni di Bande Militari. Le passate esibizioni hanno sempre attirato un folto pubblico di residenti e turisti, specialmente in questo periodo estivo in cui la Città delle dune e il suo incantevole mare sono affollati di visitatori.
“Questo spettacolo sarà suggestivo ed emozionante. Le Bande delle Forze Armate e di Polizia daranno vita a una esibizione straordinaria che sono convinto riuscirà a toccare il cuore di tutti i presenti. È un’occasione unica per onorare il 90° anniversario di Sabaudia e per rendere omaggio alle forze dell’ordine e alle forze armate che svolgono un ruolo fondamentale nel preservare la sicurezza e la stabilità del nostro Paese”. Queste le parole del Sindaco Alberto Mosca nel corso dell’incontro stampa in comune.

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana