Sabaudia: Acquisizione ex cinema Augustus, sopralluogo dell’Agenzia delle Entrate.

pubblicità

Dopo anni di attesa e incertezza, finalmente un raggio di speranza illumina il futuro culturale di Sabaudia. L’Amministrazione Mosca si è mossa con decisione per l’acquisizione dell’ex cinema Augustus, un’icona della città che ha trascorso oltre un decennio nell’ombra.

L’annuncio ufficiale è arrivato questa mattina dopo il rigoroso sopralluogo condotto da due funzionari dell’Agenzia delle Entrate di Frosinone, alla presenza del vice sindaco Giovanni Secci e di due dipendenti dell’area Tecnica e Patrimonio del Comune. L’ispezione, quale passo fondamentale verso il traguardo, ha sancito la solidità del progetto e l’impegno dell’Amministrazione nel dare una nuova forma alla struttura che fu un tempo animata da risate, emozioni e cultura.

Se non ci saranno rallentamenti burocratici, prima delle fine dell’anno verrà acquistato l’intero stabile con affaccio su Piazza del Comune e successivamente si provvederà alla riqualificazione, trasformando la struttura, in un moderno cinema-teatro, destinato a diventare anche un centro congressi, donando così a Sabaudia una nuova vitalità culturale ed economica.

La luce inizia a filtrare attraverso le finestre dell’ex cinema Augustus grazie agli sforzi instancabili dell’Amministrazione Mosca. Il supporto finanziario del Credito Sportivo con la richiesta di prestito da parte del Comune testimoniano la determinazione a riconsegnare alla città una vera gemma architettonica. Dopo oltre dieci anni dalla sua chiusura, l’Augustus si prepara a tornare in vita come un luogo dove arte, intrattenimento e conoscenza si incontrano.

L’inaugurazione del foyer del 5 agosto scorso, in occasione del 90º anniversario della posa della prima pietra, è stata solo un punto di partenza. L’Amministrazione ha dimostrato di non essere solo interessata a restaurare l’edificio, ma anche a ridare vita al cuore pulsante della città delle dune.

L’avvio dei lavori di ristrutturazione, previsti ovviamente dopo l’acquisto, segnerà l’inizio di una nuova era per Sabaudia. La conversione dell’ex cinema Augustus, in un moderno cinema-teatro e centro congressi rafforzerà il tessuto sociale, culturale ed economico della città. Un’opportunità per i cittadini di immergersi in spettacoli d’arte e intrattenimento, nonché per attrarre eventi e conferenze che porteranno un sicuro ritorno economico alla città. Il cambiamento è possibile. Sempre. E l’Amministrazione Mosca lo sta dimostrando.

Annunci

Pubblicità