Santi Cosma e Damiano: Inizio Mensa scolastica comunicato del Comune

Le3cshop

A seguito delle strumentalizzazioni apparse su alcuni social riguardo il presunto mancato inizio della mensa si comunica quanto segue:

  1. Solo questa mattina è pervenuta la comunicazione del Dirigente Scolastico circa l’inizio del tempo pieno per la scuola dell’Infanzia;
  2. La procedura prevista dalla legge per poter dare inizio alla mensa, impone che i genitori ne facciano richiesta a seguito di avviso pubblico che, peraltro, è in via di imminente pubblicazione. Tale procedura è indispensabile per determinare il numero dei pasti, almeno in modo presunto, e quindi gli importi da porre a base del contratto da stipulare con la ditta affidataria del servizio.
  3. Tale ditta, è la stessa che fornisce i pasti alle scuole di tutti i comuni del comprensorio e che, certamente, non inizia la sua attività per un solo comune, in quanto economicamente non conveniente.

A tal proposito è bene ribadire che risulta allo stato attuale che nessun comune del comprensorio, ed anche oltre, abbia già predisposto l’inizio della mensa scolastica per le scuole.

Santi Cosma e Damiano, lì 1° ottobre 2021