
In questi giorni, diversi cittadini della zona di San Lorenzo-Campomaggiore mi hanno chiesto aggiornamenti sul progetto dei marciapiedi. Come componente del gruppo di opposizione “Uniti per Cambiare”, con cui mi sono candidato nella scorsa tornata elettorale, continuo a seguire da vicino le problematiche del nostro territorio e a impegnarmi per migliorarlo.
La storia di questo progetto inizia ormai tanto tempo fa, con l’amministrazione dell’allora Sindaco Di Siena, che aveva avviato le pratiche per gli espropri necessari, senza però riuscire a concretizzare i lavori prima della fine del suo mandato.
Successivamente, il sindaco Taddeo, eletto nel 2017 e ancora in carica, aveva promesso di rivedere il progetto e di far partire i lavori in tempi brevi.
Purtroppo, dopo ben otto anni, non si è visto alcun progresso.
La sicurezza urbana è un aspetto fondamentale per la qualità della vita dei cittadini.
Proseguire la realizzazione dei marciapiedi, soprattutto nel centro abitato, non è solo una priorità, ma un dovere per ogni amministrazione che si rispetti.
Spero vivamente che non si tratti di cantieri “dell’ultim’ora”, lanciati in vista della futura campagna elettorale, ma di un impegno concreto e duraturo per il benessere della nostra comunità.

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.