Scauri: Giornata Mondiale della Terra, tutti sul lungomare per una Pedalata collettiva.

pubblicità

Il 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra, giunta alla sua 53° edizione. In Italia sono previsti centinaia di eventi per sensibilizzare le persone e spingere all’azione per un cambiamento.

Tra gli obiettivi principali ci sono la riduzione degli sprechi di energia, il consumo meno plastica e l’attuazione di politiche per una mobilità alternativa. I giovani saranno i protagonisti della tanto acclamata transizione ecologica, con le loro azioni e le loro idee.

In questo contesto, il “Cosmos” per domenica 23 aprile si terrà un evento a Scauri, in Piazza Rotelli, dove ci si incontrerà con qualsiasi mezzo ecologico a disposizione per lanciare una pedalata collettiva. L’obiettivo è rispondere all’appello della Giornata Mondiale della Terra concretamente e fare la differenza.

Lo slogan della giornata è #OnePeopleOnePlanet, ovvero un solo popolo per un unico pianeta. A questo proposito, la riduzione dell’inquinamento e la salvaguardia del nostro ambiente sono un compito che appartiene a tutti. È necessario un cambiamento di mentalità per scegliere uno stile di vita più sostenibile.

La Giornata Mondiale della Terra è un’occasione per riflettere sulla nostra relazione con l’ambiente e su come possiamo contribuire a preservarlo per le future generazioni. È un appello alla responsabilità e all’azione di ognuno di noi per un futuro migliore.

Pubblicità